Miniclass

Training Studio ti aiuta raggiungere il tuo stato di forma e di benessere fisico ideale.

Dopo un analisi iniziale creiamo il tuo percorso
I nostri Trainers, tutti laureati in scienze motorie, organizzano attività svolte in gruppi di massimo 5 persone
I corsi sono strutturati affinchè ogni allievo sia seguito sul suo prgramma d’allenamento con massima attenzione sulle sue necessità e obiettivi.
Organizziamo miniclass di:
• Circuit Training
• Core and Mobility Training
• Allenamento Funzionale
• TRX

CIRCUIT TRAINING

L’ allenamento a circuito è una tipologia di allenamento che si sviluppa in un percorso che comprende dell stazioni di esercizi svolti in sequenza a ripetizioni, velocita’, intensita’ o durate prestabilite in base all’ obiettivo atletico da raggiungere. Il circuit training di solito non prevede pause di recupero tra una stazione e l’altra ma questo puo’ essere un parametro soggettivo a seconda dell’atleta che si ha davanti o l’obiettivo che si vuole raggiungere.

CORE AND MOBILITY TRAINING

Il corso si concentra su 2 obiettivi:
– Allenamento del core, cioè sulla parte centrale del corpo fondamentale nel mantenimento di una corretta postura e nella trasmissione di forze, con esercizi specifici sugli addominali e sulla sensibilizzazione del complesso lombare e pelvico.
– Allenamanto di mobilità, in cui si ricerca un miglioramento della mobilità articolare di tutto il corpo, fondamentale per la prevenzione di infortuni, dolori e insorgenza di posture scorrette.

FUNTIONAL TRAINING

Questa tipologia di allenamento si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue nel quotidiano o nello sport che si pratica. L’allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane e sport-specifiche.
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

TRX

L’allenamento in sospensione”, o “suspension training” si intende un tipo di allenamento della forza e della resistenza muscolare, basato sull’utilizzo di cinghie apposite (TRX). In questo modo si possono svolgere innumerevoli esercizi sfruttando solamente il peso corporeo e la forza di gravità, molti dei quali hanno la caratteristica fondamentale di mettere in crisi l’equilibrio, i muscoli del “core” e gli stabilizzatori delle articolazioni.

RICHIEDI IL SERVIZIO GIUSTO PER TE